Impianti elettrici e domotici

La domotica svolge un ruolo importante nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi.
Ad esempio un impianto elettrico domotico può gestire l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore, sistema chiamato (controllo carichi).
Con casa intelligente si indica un ambiente domestico, opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato, il quale mette a disposizione dell’utente impianti che vanno oltre il tradizionale impianto elettrico, dove apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni autonome o programmate dall’utente.
L’edificio intelligente, con il supporto delle nuove tecnologie, permette la gestione integrata degli impianti tecnologici come illuminazione, climatizzazione, impianti di sicurezza, reti informatiche e delle reti di comunicazione, allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza, il risparmio energetico degli immobili e per migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare all’interno degli edifici.

Controllo carichi
Il controllo dei carichi permette di ottimizzare il consumo elettrico, evitando di attivare contemporaneamente più elettrodomestici, lasciando in funzione tutti i carichi privilegiati senza il rischio che scatti l’interruttore generale.
Un sistema di gestione dei carichi è molto importante quando la potenza impegnata, cioè il contratto con l’ ente di erogazione di energia eletrica, non permette di attivare tutto contemporaneamente.

Controllo automazioni
La domotica permette di controllare anche molti apparecchi in maniera semplice ed efficace come comandare tapparelle, tende, serrande e cancelli motorizzati, gestire l’impianto di irrigazione o altri automatismi.

Lavoriamo sempre con la massima attenzione

Le nostre promesse

La nostra ambizione è quella di non essere dei semplici installatori per i nostri clienti, ma di costruire un rapporto stabile e duraturo, basato sulla fiducia e sul rispetto reciproci.

Ogni installazione viene pensata e realizzata con lo scopo di ottenere il miglio risultato possibile.

Cerchiamo sempre di non ritardare le installazioni, e gli interventi di riparazione hanno sempre la precedenza.

L’impegno che ci mettiamo nel nostro lavoro e la serietà che ci contraddistingue, ci rendono persone affidabili.

Ci proponiamo tanto in ambito industriale quanto in quello civile, svolgiamo attività di progettazione, installazione, collaudo e manutenzione degli impianti.

Se preferisci ti richiamiamo noi.

  • +39 0362 501858

  • +39 348 9327834
  • info@systemsimpianti.com

Sottoscrivi la nostra Newsletter

(Non condividiamo i tuoi dati con nessuno e li usiamo solo per lo scopo previsto)